Tu che hai sempre comprato computer dalla grande distribuzione, nei centri commerciali, sai realmente come è fatto?
Perché evitare il Centro Commerciale.
Perché scegliere un computer rigenerato?
Scopriamo insieme i motivi per i quali scegliere un computer rigenerato.
La principale differenza, con i computer da centro commerciale, è che i pc rigenerati sono progettati per durare nel tempo.
Tastiere molto più resistenti, pezzi di ricambio reperibili per moltissimi anni ed inoltre schermi opachi per garantire una migliore visuale.
Sembrano uguali ma non lo sono affatto.
Ad un occhio inesperto sembrano tutti e due uguali ma in realtà presentano grosse differenze.
La maggior parte dei computer che noi troviamo nella grande distribuzione sono costruiti interamente di plastica, molto molto fine.
Una parte molto delicata dei computer sono le cerniere. Vengono usate migliaia di volte e queste, in un prodotto da centro commerciale, sono fissate direttamente sulla plastica quindi rischiano di danneggiarsi in breve tempo.
La parte elettronica di questo computer è fatta per durare giusto il periodo della garanzia, poche volte capita che duri molto di più.
Un notebook rigenerato professionale invece è interamente costruito in lega di alluminio, in alcuni casi magnesio o plastiche molto durevoli.
La differenza con il computer da centro commerciale è che quelli rigenerati montano le cerniere direttamente sulla scocca di alluminio. Questo, ovviamente, ne preserva la durata nel tempo.
Molti di questi notebook rigenerati hanno la tastiera resistente all’umidità ed all’acqua.
I componenti interni sono di altissima qualità. Questo garantisce una lunghissima durata nel tempo e l’affidabilità del prodotto.
COSTANO MENO DEL NUOVO
Acquistare l’ultimo modello a quasi la metà del prezzo originario è occasione da non lasciarsi scappare!
INQUINANO MENO DEL NUOVO
Permettono di risparmiare materiali, risorse ed energia che sarebbero utilizzati nella produzione, diminuendo lo smaltimento dell’usato.